Manichino per camichie mod.482-487

Stampa
Per soddisfare le esigenze sempre più pressanti dello stiro industriale, abbiamo realizzato un manichino specifico per camicie in grado d’ottenere
degli ottimi risultati finali.
Oltre alle prestazioni dei normali manichini con tensionamenti pneumatici delle maniche, quest’impianto, ha un carro che va alla ricerca del bordo inferiore della camicia e quando lo trova, per mezzo di una fotocellula, s’arresta; va in aspirazione, cosicché la camicia si blocca sulla forma ometto e permette all’operatore di posizionarla correttamente.
Possiamo offrire 3 tipi di tendimaniche, da quello standard a quelli regolabili pneumaticamente in altezza, per correggere eventuali difetti che si presentano sulle maniche durante la fase di stiratura, a quelli con pinze doppie, che si posizionano automaticamente per tenere fermo il polsino per le maniche lunghe o tendere dall’interno le maniche corte.
Una volta bloccata la parte anteriore per mezzo della pala, dei dispositivi bloccano la camicia e la tendono lateralmente.
All’inizio del ciclo di stiratura il carro si abbassa trascinando la camicia e distendendo le cuciture che si trovano sui fianchi.
Tutte le operazioni di bloccaggio e trazione sono regolabili pneumaticamente in funzione della qualità del tessuto. Per mezzo di un computer nel modello 482 si stabiliscono i tempi di vapore, vapore + ventilazione, ventilazione calda e fredda, in funzione del tessuto (bagnato o asciutto) e della relativa qualità.
Su detto computer si possono memorizzare 9 programmi di stiratura, secondo le proprie esigenze. Possibilità di escludere e di inserire funzioni o di modificare il modo di funzionamento della macchina e, nel caso si scelga un funzionamento manuale, si può intervenire a fine ciclo con vapore o ventilazione. Sul pannello comandi si trova inoltre un contapezzi che permette di valutare il lavoro giornaliero.
A fine ciclo di stiratura si ha l’azzeramento della macchina, con la liberazione del capo stirato, per scaricarlo agevolmente dalla stessa in modo automatico o manuale.
Il modello 487 è la versione elettrica e serve per stirare camicie dal bagnato.

Fornibili con i seguenti accessori:
• Scaricatore per camicia su gruccia LAVANDERIA
• Scaricatore per camicia su gruccia CONFEZIONE
• Gruccia pieghevole inox CONFEZIONE
• Tendimaniche con joystick per regolazione in altezza
• Pinze doppie per maniche corte e lunghe
• Ometto di ricambio uomo, donna bimbo ecc.
• Piega camicie
• Supporto per camicia
Dati tecnici
Alimentazione V. a richiesta
Motore ventilatore W. 2200
Motore aspirazione W. 700
Surriscaldatore W. 1.000
Raccordo ingresso vapore ø. 1/2"
Raccordo uscita condensa ø. 2 x 1/2"
Pressione aria bar 6
Consumo aria per ciclo Lt. 20
Consumo vapore Kg./h 40-60
Dimensioni
Larghezza cm. 220
Profondità cm. 110
Altezza max. cm. 165
Joomla 2.5 Templates designed by Web Hosting Reviews